Vai al contenuto


- - - - -

CUBA ADESSO!


60 risposte a questa discussione

#21 fibonacci

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2038 Messaggi:

Inviato 09 January 2009 - 17:31

Il giorno in giro per L’Havana significa respirarsi quel maledetto petrolio che manda avanti le loro macchine anni ’50 e ’60, quindi non è molto salutare. Lo è invece la visione di una moltitudine di chicas (per lo più mulatte o scure) che passeggiano lungo le vie. E’ facile conoscere, così come è facile prendere i numeri di telefono (a fine vacanza avrò avuto almeno 20 numeri). Ovviamente quando non si tratta di pagare la prestazione (cosa probabile se si conosce una chica per la calle) è implicito che si paghi una cena e/o l’ingresso in discoteca con bevute varie. La tercera sera siamo stati al Salon Rojo, anche conosciuto come Capri. Grandissimo ficaio ma solo a pagamento, quindi scordatevi di conoscere una chica che non sia semi pro (questo discorso vale per qualsiasi disco ma per questa in maniera speciale). La stessa sera abbiamo conosciuto una chica che parlava romano perché aveva vissuto a Roma, dopo 15 minuti è arrivata la policia in borghese e l’ha portata via, a quanto so avrebbe rischiato anche 3 anni di galera.. Anche questa è Cuba! Comunque, a fine serata conosco una chica che subito mi prende per mano e decidiamo (decide) di andare al Diablo Tun Tùn, che poi diventerà una tappa fissa! Bell’ambiente, chicas solo a pagamento ovviamente, musica pop, commerciale mista (a meno che non ci sia in programma qualche esibizione live) donne che ti avvicinano per offrirti le loro prestazioni, ma se si è accompagnati occhio perché le cubane sono gelosissime, anche solo se parli con qualcuna. Comunque tutto si conclude en mi casa, fino a mattina per la cifra di 60 CUC (più le bevute, l’ingresso, il taxi…). Il giorno dopo resto ancora in contatto con la chica della sera prima (lo so è meglio cambiare però mi ci trovavo bene), andiamo al cafè cantante (che offriva un after diurno), un locale suggestivo proprio in plaza de la revolucion. Concerto di un gruppo locale famoso, bevute, tanta gnocca e via a cena e dopo cena con Yani (si chiamava così) ma senza retribuzione per la prestazioni!!

#22 fibonacci

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2038 Messaggi:

Inviato 09 January 2009 - 17:33

La sera il mio amico mi abbandona e io decido di andare nuovamente al Diablo ma stavolta solo soletto e qui conosco un ragazzo italiano (di Napoli) che vive a Cuba da anni e che in un certo senso cambierà (in positivo) il mio modo di pensare e di vivere Cuba. Mi racconterà del loro modo di vivere, di pensare, mi suggerirà posti dove mangiare (veniva anche lui), trucchi per conoscere, per prendere numeri, un po’ di spagnolo che non guasta, insomma è stato il mio santone. Le sere seguenti sono un susseguirsi di chiamate, uscite, cene, serate, chicas, sesso, rum, sigari con diverse situazioni che impiegherebbero troppi thread del forum per essere spiegati. Diciamo che da quel momento ho cercato di vivere come un cubano, non ho più pagato chicas (se per pagare si intende la prestazione) ma ho collezionato numeri di telefono e uscite con chicas conosciute para la calle. Io non sono un esperto del Sud America anzi, ma devo dire che alla fine Cuba mi ha impressionato in positivo anche se da come raccontano 10 anni fa era tutta un’altra cosa. Ma non avendo vissuto quegli anni io mi sono trovato alla grande, le ragazze non mancano, i divertimenti neppure, va presa con le molle altrimenti si spende troppo quello si. Ma se si è abbastanza furbi (come lo sono i cubani) riuscite a farvi una bella vacanza. Questo è quanto, non sono neanche un grande scrittore ma spero che il mio resoconto vi sia piaciuto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato anche solo un piccolo suggerimento, a partire da dottreggeton! Mucho gusto!!

#23 tolomeo

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 403 Messaggi:

Inviato 09 January 2009 - 18:11

:D grazie della bella recensione ... così, visto in fondo resto un "orientalista".. conosco cuba senza la seccature di andarci :roll: :roll: Lo so che in un 3D su cuba è brutto dirlo ma nei paesi dell' america latina mi sento assai a disagio.... così volentieri mi tengo informato leggendo grazie ancora per il tempo speso a scrivere ( non quello speso a fottere :lol: :lol: ) cordialmente tolo

#24 fibonacci

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2038 Messaggi:

Inviato 09 January 2009 - 18:24

Citazione

:D grazie della bella recensione ... così, visto in fondo resto un "orientalista".. conosco cuba senza la seccature di andarci :roll: :roll: Lo so che in un 3D su cuba è brutto dirlo ma nei paesi dell' america latina mi sento assai a disagio.... così volentieri mi tengo informato leggendo grazie ancora per il tempo speso a scrivere ( non quello speso a fottere :lol: :lol: ) cordialmente tolo
Grazie a te per il giudizio ma credo che le donne latine abbiano un fascino che le orientali impiegheranno secoli a raggiungere. Magari ti senti a disagio perché le latine sono più simili a te mentre le orientali si comportano da donne di servitù. Ovviamente la mia è un'impressione perché non sono mai stato in Thai.. Ma si sa i gusti sono gusti. Colgo l'occasione per dire che il forum ha inserito prima la seconda parte e poi la prima, quindi leggete prima il secondo post. Ciao tolo e ciao a tutti!

#25 fibonacci

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2038 Messaggi:

Inviato 09 January 2009 - 18:28

Risolto l'ordine dei posts, li ho modificati!

#26 dottreggeton

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 91 Messaggi:

Inviato 09 January 2009 - 19:30

Citazione

Citazione

:D grazie della bella recensione ... così, visto in fondo resto un "orientalista".. conosco cuba senza la seccature di andarci :roll: :roll:
Grazie a te per il giudizio ma credo che le donne latine abbiano un fascino che le orientali impiegheranno secoli a raggiungere. Magari ti senti a disagio perché le latine sono più simili a te mentre le orientali si comportano da donne di servitù. Ovviamente la mia è un'impressione perché non sono mai stato in Thai.. Ma si sa i gusti sono gusti. Colgo l'occasione per dire che il forum ha inserito prima la seconda parte e poi la prima, quindi leggete prima il secondo post. Ciao tolo e ciao a tutti!
bentornato companero!!! ottimo racconto della tua esperienza e delle tue sensazioni a contatto con il mondo cubano! cuba è unica, ti spiazza se non sei preparato, ma mi pare che tu te la sia cavata alla grande. hasta luego! ps. vabbè che in oriente ci sono i massaggi ma volete mettere lo spettacolo di una mulattina che ti balla il reggeaton???!!!??? :D

#27 Enzo66

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 190 Messaggi:

Inviato 09 January 2009 - 22:05

Sei passato in tutti i peggiori locali dell'Havana, ma è inevitabile: nessuno nasce imparato dicono a Napoli. Il johnny è da sempre un troiaio, molto meglio il Salon Rojo, ma ad un prezzo medio di 25 cuc non mi sembra un affare. Di decente all'Havana ci sono solo le matinees, il fatto è che per imparare come si muove la farandula devi andarci troppe volte ed ormai Cuba costa moltissimo. Inoltre per muoversi in locali non per turisti devi girare molto ed un'auto utilitaria ormai costa 75 cuc al giorno: una rapina. Se continua a piacerti molto meglio spostarsi ad Oriente, intendo Oriente cubano, Santiago, Baracoa ecc Sul fatto delle ragazze thai concordo con te, però è questione di gusti, altri preferiscono Thai senza dubbi. Il grosso vantaggio è che in Thai a parte le donne e l'atmosfera, tutto è più bello e costa meno, molto meno.

#28 fibonacci

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2038 Messaggi:

Inviato 10 January 2009 - 11:11

Citazione

Sei passato in tutti i peggiori locali dell'Havana, ma è inevitabile: nessuno nasce imparato dicono a Napoli. Il johnny è da sempre un troiaio, molto meglio il Salon Rojo, ma ad un prezzo medio di 25 cuc non mi sembra un affare. Di decente all'Havana ci sono solo le matinees, il fatto è che per imparare come si muove la farandula devi andarci troppe volte ed ormai Cuba costa moltissimo. Inoltre per muoversi in locali non per turisti devi girare molto ed un'auto utilitaria ormai costa 75 cuc al giorno: una rapina. Se continua a piacerti molto meglio spostarsi ad Oriente, intendo Oriente cubano, Santiago, Baracoa ecc Sul fatto delle ragazze thai concordo con te, però è questione di gusti, altri preferiscono Thai senza dubbi. Il grosso vantaggio è che in Thai a parte le donne e l'atmosfera, tutto è più bello e costa meno, molto meno.
Si me ne rendo conto. Che il Johnny sia un troiaio non è difficile da capire, il Salon Rojo è più di classe ma comunque solo prof. Verissimo che l'isola è cara avvelenata, la mia fortuna è stata di conoscere questo italiano che ci scorazzava in giro per i locali con la sua macchina affittata (niente gratis, non pagava le discoteche e le cene). Se mai rivisiterò Cuba lo farò partendo dall'oriente, ovvio! Mi hanno parlato bene di Las Tunas, Matanzas e anche di Santiago dove sembra che tutto costi meno della metà...

#29 Enzo66

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 190 Messaggi:

Inviato 10 January 2009 - 15:58

Io all'Havana la prima volta ho resistito tre giorni, poi ho tagliato fuori il Vedado ed in particolare calle 23 perchè era un accattonaggio continuo. Da allora la evito, ma altri vanno sempre lì. Fuori Havana la casa particular passa da 25 a 15 (in media) mangi in moneta nazionale con due dollari, un gelato costa 4 centesimi (esattamente uguale a quello che al Coppelia del Vedado paghi 2 cuc) e attrraversi la città in taxi con 2 cuc. i locali 1-3 cuc, le ragazze 20. E' chiaro che i costi crollano e la gente è anche molto meno attaccata al denaro. Non conosco Santiago, a Las Tunas non c'è assolutamente un cazzo, Matanzas sperando che non ci siano problemi con la polizia andrebbe bene, il mare è vicino, vicina a Varadero che ha un bel mare, vicina all'Havana dove comunque atterrano la quasi totalità degli aerei. Complimenti per avere capito subito quello che molti dopo 10 viaggi devono ancora comprendere. Cuba è uno dei pochi posti al mondo dove spendere di più non significa affatto ottenere di più, anzi generalmente è il contrario.

#30 fibonacci

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2038 Messaggi:

Inviato 10 January 2009 - 19:15

Citazione

Io all'Havana la prima volta ho resistito tre giorni, poi ho tagliato fuori il Vedado ed in particolare calle 23 perchè era un accattonaggio continuo. Da allora la evito, ma altri vanno sempre lì. Fuori Havana la casa particular passa da 25 a 15 (in media) mangi in moneta nazionale con due dollari, un gelato costa 4 centesimi (esattamente uguale a quello che al Coppelia del Vedado paghi 2 cuc) e attrraversi la città in taxi con 2 cuc. i locali 1-3 cuc, le ragazze 20. E' chiaro che i costi crollano e la gente è anche molto meno attaccata al denaro. Non conosco Santiago, a Las Tunas non c'è assolutamente un cazzo, Matanzas sperando che non ci siano problemi con la polizia andrebbe bene, il mare è vicino, vicina a Varadero che ha un bel mare, vicina all'Havana dove comunque atterrano la quasi totalità degli aerei. Complimenti per avere capito subito quello che molti dopo 10 viaggi devono ancora comprendere. Cuba è uno dei pochi posti al mondo dove spendere di più non significa affatto ottenere di più, anzi generalmente è il contrario.
Me ne parlava il ragazzo che ho conosciuto dei prezzi molto differenti quando si esce da L'Havana. Si parla delle cifre che hai scritto tu, mi diceva che con 5 cuc prendi una bottiglia di rum in un locale.. Il Coppelia lo conosco perché davo appuntamento alle chicas frente alla gelateria, ad ogni ora c'era una fila di almeno 50 metri ma non ci sono mai andato, odio la cola!!! :D Grazie comunque per i complimenti, se si è un po' svegli si capisce come funziona e ci si comporta di conseguenza; ripeto poi che se si è di bell'aspetto è facile conoscere per le strade e nei (pochi) posti dove si compra e c'è un po' di movimento. Non è necessario pagare e come dici tu, più spendi e meno ottieni, questa è la frase che più di tutte rispecchia Cuba. Ciao!

#31 sisiosisio

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 54 Messaggi:

Inviato 03 July 2009 - 15:48

E' ormai molto tempo che non si parla di Cuba, una delle mete in passato più apprezzate per la gnazza. Com'è ora l'atmosfera? La polizia è sempre repressiva?

#32 Enzo66

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 190 Messaggi:

Inviato 03 July 2009 - 16:13

A Cuba c'è crisi e la gente se la passa peggio di prima. Turismo crollato in verticale, parlo del poco che era rimasto. probabilmente la polizia rompe di meno. Peccato perchè è stato il paese più bello del mondo, molto meglio del paese di Bengodi e di quello di Cuccagna

#33 gipa53

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 57 Messaggi:

Inviato 11 July 2009 - 05:34

Citazione

La sera il mio amico mi abbandona e io decido di andare nuovamente al Diablo ma stavolta solo soletto e qui conosco un ragazzo italiano (di Napoli) che vive a Cuba da anni e che in un certo senso cambierà (in positivo) il mio modo di pensare e di vivere Cuba. Mi racconterà del loro modo di vivere, di pensare, mi suggerirà posti dove mangiare (veniva anche lui), trucchi per conoscere, per prendere numeri, un po’ di spagnolo che non guasta, insomma è stato il mio santone. Le sere seguenti sono un susseguirsi di chiamate, uscite, cene, serate, chicas, sesso, rum, sigari con diverse situazioni che impiegherebbero troppi thread del forum per essere spiegati. Diciamo che da quel momento ho cercato di vivere come un cubano, non ho più pagato chicas (se per pagare si intende la prestazione) ma ho collezionato numeri di telefono e uscite con chicas conosciute para la calle. Io non sono un esperto del Sud America anzi, ma devo dire che alla fine Cuba mi ha impressionato in positivo anche se da come raccontano 10 anni fa era tutta un’altra cosa. Ma non avendo vissuto quegli anni io mi sono trovato alla grande, le ragazze non mancano, i divertimenti neppure, va presa con le molle altrimenti si spende troppo quello si. Ma se si è abbastanza furbi (come lo sono i cubani) riuscite a farvi una bella vacanza. Questo è quanto, non sono neanche un grande scrittore ma spero che il mio resoconto vi sia piaciuto. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato anche solo un piccolo suggerimento, a partire da dottreggeton! Mucho gusto!!
:lol: approvo, lavoro con Cuba da circa 20 anni, molto è cambiato ma la passione delle ragazze è rimasta. Uno dei migliori posti dove passare una vacanza divertente. Vedi anche le città fuori, tipo holguin con Guardalavaca una delle spiagge più belle dei caraibi e non resterete delusi

#34 xxx1979

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 03 June 2011 - 09:41

io ci vado ad agosto qualche posticino da consigliarmi

#35 casanova74

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 12 July 2011 - 17:33

Io ci dovrei andare a fine mese. Vorrei richiedervi le seguenti informazioni. 1)E'mmeglio un'hotel o una casa particulares? 2)Ci sono seccature(con la polizia) e fregature(con i locali) in vista? 3)Qual'e',all'incirca,il rate di una jinateras per tutta la giornata(notte inclusa)? 4)A L'Havana esistono jinateras bianche?o sono tutte nere e mulatte)?

#36 casanova74

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 12 July 2011 - 17:33

Io ci dovrei andare a fine luglio. Vorrei chiedervi le seguenti informazioni: 1)E' meglio l'hotel o una  casa particulares? 2)Ci sono seccature(con la polizia) o fregature(con i locali)? 3)Qual'e' il rate,all'incirca, di una jinateras per tutta la giornata(notte inclusa)? 4)A L'Havana qual'e' la percentuale di jinateras bianche?Ne esistono? Avanti,chi sa parli.

#37 caliescali

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1403 Messaggi:

Inviato 12 July 2011 - 21:02

Citazione

  Io ci dovrei andare a fine luglio. Vorrei chiedervi le seguenti informazioni: 1)E' meglio l'hotel o una  casa particulares? 2)Ci sono seccature(con la polizia) o fregature(con i locali)? 3)Qual'e' il rate,all'incirca, di una jinateras per tutta la giornata(notte inclusa)? 4)A L'Havana qual'e' la percentuale di jinateras bianche?Ne esistono? Avanti,chi sa parli.  
Premetto che ci sono stato a marzo 2010, credo che qualcosina sia cambiato. 1- in generale casa particular, io cmq alloggiavo in hotel a playa del Este e si potevano far entrare le ragazze sia di soppiatto, pagando la security, sia registrandole in hotel (sempre che la ragazza fosse a posto coi documenti, cioè non fosse mai stata in un hotel con uno straniero e non fosse mai stata segnalata come jineteras)   2- tantissime, ogni scusa è buona per farsi dare 20cuc....impara il nome della ragazza che ti accompagna, ma è molto meglio se in giro ci vai da solo, io la lasciavo in hotel   3- qui è tutto variabile. casa della Musica di Miramar, Salon Rojo, Casa della Musica di Galiano, Turchino partono con richieste da 100cuc per una sbattuta....ma è Cuba tutto si può contrattare...a Miramar ne ho portata via una bianca strafiga per tre giorni in hotel a 200cuc (escluso il costo dell'hotel ovvio); ma in fine serata si accontentavano di molto meno, alcune anche solo 20cuc per uno shot. A Guanabo ragazze di livello inferiore, ma meno professioniste, molto calienti e più economiche (30cuc). Il problema piuttosto è dove trombare, se non alloggi in casa particular ti propongono generalmente la casa mucho particular, vale a dire l'abitazione di un "amico" che ti ospita per un paio d'ore; abitazione raggiungibile normalmente con un taxy particular sempre di un "amico"; in soldoni ragazza in piena notte per uno shot, taxy e casa a l'Habana vai sui 150cuc, a Guanabo 80. Ospitarla in hotel registrata era 46cuc con trattamento all inclusive (vale a dire costo minimo di taxy e casa per un paio d'ore). Attenzione: all'epoca non tutti gli hotel concedevano la possibilità di avere ospiti.   4- sono stato a Natal, a Santo Domingo (capital, Boca Chica, Santiago e Puerto Plata), a Fortaleza....mai visto da nessuna parte la quantità di fighe della Casa della Musica di Miramar, con un rapporto turisti-jineteras di uno a 10 (ma se ci metti i pirla che entravano già accompagnati vai almeno a 1 a 20). Nere? Forse un paio. Ma tieni presente che sono locali di prof. Guanabo tutt'altra musica, quasi tutte nere.   Cuba è il posto più sicuro del mondo, a l'Habana puoi girare a piedi ubriaco in mezzo alla notte senza essere importunato da nessuno, ma il Cubano vive per truffarti....sempre in qualunque maniera immaginabile e ce la farà...se sei molto bravo, furbo, parli spagnolo, metti in preventivo almeno 200cuc di fregature varie in due settimane   Ultima raccomandazione: a Cuba è facilissimo accoppiarsi, il problema è divorziare.....  
La prestazione è tutto! °°°Welcome to paradise°°° >>>> W.L.F.B.

#38 caliescali

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1403 Messaggi:

Inviato 18 July 2011 - 21:09

Citazione

  sulle carte di credito a cuba  particolarmente all havana e particolarmente mastercard Immagine inseritaho sentito dire tutto e il suo contrario,xsino da xsonale cubano della cubapoint la vosta verità definitiva?defitely maybe ,come gli oasisImmagine inserita?nelle cadeca e nelle banke si puo prelevare con un documento?nei bancomat ni :)?e la postapay di riserva è inutile? gracias en particular,come le caseImmagine inserita ,ai pm del cali e di fibonacci ps se sapete su questo ed altro e siete aggiornati sull isla bonita parlate,thanks  
Nel 2010: Carte americane inutili Mastercard puoi pagare i conti ma non prelevare Postepay visaelectron puoi prelevare. Attenzione la postepay newgift si appoggia a mastercard
La prestazione è tutto! °°°Welcome to paradise°°° >>>> W.L.F.B.

#39 ultimotango

    Advanced Member

  • Trusted Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 425 Messaggi:

Inviato 02 August 2011 - 16:16

"Cuba adesso", per certe cose, non ha più senso. Per me poteva averlo fino a 12/15 anni fa. Anche l'atmosfera non è più quella. Oggi è meta per coppiette o per inguaribili nostalgici. Un caro saluto a tutti, ultimotango

#40 Dani74

    Member

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 28 March 2012 - 16:21

Io sono stato a Cuba di recente e devo dire di essermi divertito un Casino, è vero che nei vari locali (CECILIA,TURCHINO,CAPRI,MASON, CASA DELLA MUSICA ecc)tante ragazze partono a spararti anche 100 cuc o 80 ma io personalmente non ne ho spesi mai più di 60, tendenzialmente me la cavavo con 40.... i locali dopo tutto erano al 70% pieni di tipe e per il 30% di potenziali clienti, verso la chiusura quelle che non avevano accalappiato nessuno e magari all' 1 di notte ti chiedevano 80 si accontentavano anche di 50 o 40 cuc....
Poi c'è da dire che oltre ai Locali notturni, si possono trovare ragazze in tutti i contesti, a me e al mio socio è capitato di andare con un autostoppista (30cuc è venuta fino a casa nostra), due studentesse (20 cuc, lo facevano per arrotondare e magari perché gli piacevamo) ... comunque bastava chiedere alle ragazze che puzzavano un pò di mignotelle e la maggior parte delle volte si cascava bene e il pomeriggio i prezzi erano veramente ridicoli....è anche capitato qualcosa free, dopo tutto le cubane se gli piaci te lo fanno capire molto bene....
finora ho parlato dell' havana e dintorni ma penso che spingendosi un pò fuori ci si possa divertire davvero alla grande a prezzi ancora più ridotti.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi